Note di rilascio mercoledì 8 novembre 2017
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 8 novembre 2017
Nuove funzionalità
- Impostazioni di default nell’invio di comunicazioni sms e mail
- Totali costi magazzino nella stampa della situazione magazzino
- Aggiornamento file csv estratto dalle comunicazioni
- Riepilogo filtri comunicazioni in archivio comunicazioni
- Riorganizzazione grafica documenti
- Automatismo TAG per rendere anagrafica non modificabile
Impostazioni di default nell’invio di comunicazioni sms e mail
Al fine di evitare errori nelle tempistiche di invio delle campagne di comunicazione, che hanno come mezzo di spedizione gli sms e le mail, è stata modificata l’opzione di invio proposta di default.
Mentre prima l’opzione selezionata di default era “Immediato”, ora è “Programmato”. In questo modo non è possibile inviare la comunicazione inavvertitamente perché, per poterlo fare, è necessario selezionare la data e l’ora di spedizione oppure cambiare la modalità di invio da “Programmato” a “Immediato”.
Torna all’indice degli argomenti
Totali costi magazzino nella stampa della situazione magazzino
Nella stampa della “Situazione magazzino” (Archivio > [Magazzino] Situazione) sono stati aggiunti i totali dei costi relativi alle giacenze, per il costo medio ponderato (cmp) e per il costo ultimo.
Nel caso in cui una giacenza sia negativa la linea corrispondente non viene conteggiata.
Torna all’indice degli argomenti
Aggiornamento file csv estratto dalle comunicazioni
È stato aggiunto il dato “DATA PRIMA IMMATRICOLAZIONE” nel file “csv” che può essere esportato da ogni campagna di comunicazione generata.
Torna all’indice degli argomenti
Riepilogo filtri comunicazioni in archivio comunicazioni
Nella schermata “Archivi > Comunicazioni” è stata implementata una nuova funzionalità che permette di visualizzare un “tooltip” riepilogativo in corrispondenza di ogni comunicazione presente nell’archivio.
Per visualizzare il “tooltip” è sufficiente posizionare il mouse in corrispondenza del nome della comunicazione di interesse. In esso sono contenute tutte le informazioni fondamentali relative alla comunicazione (mezzo di spedizione, tipo di comunicazione, scadenza, invii totali ed eventuali filtri utilizzati per generare la comunicazione).
Torna all’indice degli argomenti
Riorganizzazione grafica documenti
È stato modificato l’aspetto grafico delle schermate elencate:
- Editor preventivi
- Editor documenti fiscali
- Editor di DDT uscita
- Editor di DDT ingresso
- Editor di ordine fornitore
- Schede della pratica (preventivi, ordini di lavoro, documenti fiscali e ddt di uscita)
In particolare, per rendere queste schermate più “usabili”, sono state eliminate le schede che permettevano di selezionare alcuni dati (cliente, veicolo, magazzino, destinatario, ecc..). Ora l’inserimento avviene in un unico spazio, senza dover selezionare prima la scheda di interesse.
In questo modo sono stati ottimizzati anche gli spazi, aumentando lo spazio a disposizione per le righe che andranno a comporre il documento.
Torna all’indice degli argomenti
Automatismo TAG per rendere anagrafica non modificabile
Nella schermata “Configurazioni > Tag > scheda Anagrafiche” è stata introdotta la funzione “Inibisci modifica anagrafica”.
Il tag per il quale questa funzione viene impostata uguale a “SI” fa in modo che tutte le anagrafiche associate ad esso non possono essere modificate o cancellate, se non dall’utente in possesso delle autorizzazioni da “Amministratore”. Anche tutti quei processi che agiscono sulle anagrafiche (importazioni aci, unione anagrafiche, ecc..) non andranno a modificare i dati di quelle associate a questo tag.
Nota bene: il tag che inibisce la modifica di un anagrafica può essere assegnato e rimosso SOLO da un utente in possesso delle autorizzazioni da “Amministratore”.
Torna all’indice degli argomenti