Note di rilascio mercoledì 17 luglio 2019

Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 17 luglio 2019

Nuove funzionalità

Anomalie risolte


Inserimento campo “DOT” nei documenti di deposito

Moduli interessati: YAP-Gomme

Al fine di agevolare la gestione degli pneumatici, in caso di eventuali contestazioni con i clienti, nei “Documenti di deposito” è stato inserito il campo “DOT” nel quale inserire il codice corrispondente riportato sul pneumatico.#5200_00100

Il codice DOT viene riportato anche nella stampa del “Documento di deposito”.

Torna all’indice degli argomenti


Esportazione situazione magazzino

Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Gomme

In “Archivi” > ”Situazione” [sez. “Magazzino”] è stata implementata una nuova funzionalità che permette di esportare in un file excel la situazione del magazzino riferita ad un periodo selezionato.#6626_00100

– Cliccare il pulsante (A) per avviare la procedura di esportazione, viene visualizzata la finestra (B).

– Nel campo “Magazzino” selezionare il magazzino per il quale si vuole ottenere il file contenente la situazione. Se sono stati configurati più magazzini, si ha la possibilità di esportarli singolarmente oppure tutti insieme.

– Nel campo “Situazione” selezionare il periodo al quale deve fare riferimento l’esportazione.

  • Alla data: per ottenere la situazione riferita ad una data esatta.
  • Nel periodo: per ottenere i dati relativi ai totali delle movimentazioni effettuate nel periodo selezionato.

– Nel campo “Data”, o “Dal… Al…” in funzione della scelta effettuata nel campo “Situazione”, inserire la data esatta o l’intervallo di tempo per il quale si vuole ottenere la situazione del magazzino.

– Nel campo “Email” inserire l’indirizzo di posta elettronica al quale verrà spedito il file ottenuto dall’elaborazione.

– Cliccare il pulsante (C) per avviare l’elaborazione, al termine della quale il file verrà inviato all’indirizzo Email specificato ed una notifica avvisa l’utente.

Nota bene: il processo di esportazione può impiegare diverso tempo.

Nel caso in cui nel campo “Magazzino” sia stata selezionata l’opzione “Tutti i magazzini” il file di esportazione conterrà un foglio per ogni magazzino ed uno contenente i totali complessivi.#6626_00200

Torna all’indice degli argomenti


Coerenza indicazione magazzino nei documenti di una pratica

Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Gomme

È stata corretta la logica con la quale viene utilizzato lo stesso magazzino, selezionato nella compilazione di un ordine di lavoro, durante la successiva emissione del documento fiscale o del DDT di uscita relativo. In questo modo viene eliminato il rischio di movimentare degli articoli in un magazzino sbagliato.

Nota bene: nel caso in cui in una pratica siano stati realizzati due o più ordini di lavoro che fanno riferimento a magazzini differenti, il Documento fiscale ed il DDT di uscita riportano sempre il magazzino impostato di default.

Torna all’indice degli argomenti