Note di rilascio martedì 9 giugno 2020
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 9 giugno 2020
Nuove funzionalità
- Introdotta nuova logica di creazione delle campagne di comunicazione in base al periodo di recapito [YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme]
Introdotta nuova logica di creazione delle campagne di comunicazione in base al periodo di recapito
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme
È cambiata la logica di creazione delle campagne PostCard, ora l’utente in prima battuta deve decidere quando vuole che siano recapitate le lettere al cliente.
A tal proposito è stato implementato un secondo “run” che permette di scegliere se si vuole che le lettere siano inviate a inizio mese di scadenza, oppure a fine mese precedente.
Per facilitare l’organizzazione del lavoro di richiamo, abbiamo fissato come termine ultimo di invio delle varie campagne di comunicazione Postcard SEMPRE i giorni 5 e 20 di ogni mese.
Come regola fondamentale si tenga conto che:
• Se spedisco la campagna entro il termine ultimo del 5 il recapito sarà all’INIZIO del mese di interesse.
• Se spedisco la campagna entro il termine ultimo del 20 il recapito sarà alla FINE del mese di interesse.
Esempio: campagna con scadenza Agosto 2020
Cliccare su “Selezionare periodo di recapito” per visualizzare le varie date a disposizione.
Nella finestra sono dettagliati i periodi di recapito e il termine ultimo di invio a MMB, affinché le comunicazioni vengano recapitate nel periodo di interesse.
Poiché ora è possibile richiamare anche scadenze precedenti alla data attuale, viene richiesto all’utente di inserire anche il mese di scadenza (prima compilato in automatico) per il quale si vogliono inviare comunicazioni.
Nota bene: durante la prima esecuzione della procedura guidata, successiva al rilascio di questa nuova funzionalità, il sistema visualizza il “tutorial” che guida l’utente durante il primo utilizzo.
Per rivederlo anche successivamente, cliccare sull’icona “Mostra tutorial” .
Torna all’indice degli argomenti