Note di rilascio giovedì 19 novembre 2020
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di giovedì 19 novembre (NDR/307)
Nuove funzionalità
- Gestione imposta di bollo nelle note di credito [YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme]
- Tipo pagamento fatture differite basato sul tipo di documento di origine [YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme]
- Selezione ricambi: visualizzazione dati veicolo per scelta variante [YAP Officina / YAP Gomme]
- Aggiunta colonna ordine al fornitore in archivi pratiche/appuntamenti [YAP Officina / YAP Gomme]
- Ricalcolo prezzi fornitore [YAP Officina / YAP Gomme]
Gestione imposta di bollo nelle note di credito
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme
È stata modificata la gestione dell’imposta di bollo nelle note di credito. Il sistema inserisce automaticamente nel documento una riga con l’importo dell’imposta di bollo, sarà l’utente a decidere se mantenerla oppure eliminarla.
La stessa logica è valida anche per gli eventuali importi relativi ai materiali di consumo ed allo smaltimento dei rifiuti.
Per questo motivo sono state eliminate le schede “Spese accessorie”, “Materiali di consumo” e “Smaltimento rifiuti” e, di conseguenza, le relative diciture nel riepilogo degli importi.
Torna all’indice degli argomenti
Tipo pagamento fatture differite basato sul tipo di documento di origine
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme
È stata implementata la possibilità di poter scegliere il tipo di pagamento relativo alle fatture differite in base a due differenti opzioni, configurabili nel menù “Configurazioni” > “Contabilità” > “Impostazioni predefinite” > scheda “Documenti fiscali” > “Tipo pagamento fattura differita“.
• Stesso tipo documenti origine: verranno generate tante fatture per quanti tipi di pagamento sono presenti nei documenti segue fattura (scontrino, ricevute, ddt di vendita, ecc.).
• Preferenza fiscale fatture: verrà scelto il tipo di pagamento impostato per questo tipo di documento.
Torna all’indice degli argomenti
Selezione ricambi: visualizzazione dati veicolo per scelta variante
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Gomme
Per permettere di scegliere correttamente la variante del veicolo, nella finestra “Selezione ricambi” è stato aggiunto il pulsante che consente di visualizzare i dati specifici del veicolo.
Torna all’indice degli argomenti
Aggiunta colonna ordine al fornitore in archivi pratiche/appuntamenti
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Gomme
In “Achivi” > “Attività” > “Appuntamenti e Pratiche” è stata aggiunta la colonna “Ordine a fornitore”, la cui icona viene evidenziata quando in una pratica o in un appuntamento è presente un ordine al fornitore salvato.
Torna all’indice degli argomenti
Ricalcolo prezzi fornitore
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Gomme
All’interno dell’archivio “DDT DI INGRESSO” e di “EDITOR DDT DI INGRESSO” è stato inserito il pulsante , che permette di ricalcolare i prezzi di acquisto contenuti nel/i DDT DI INGRESSO, in base alle ultime condizioni, in quanto potevano non essere presenti e/o note, al momento della creazione del/i DDT.
In “EDITOR DI DDT INGRESSO”, una volta cliccato il pulsante, il software verificherà ed eventualmente aggiornerà automaticamente i prezzi. Per indicare l’avvenuta operazione verrà mostrato il messaggio ‘Prezzi aggiornati correttamente secondo le attuali condizioni’ e il pulsante “SALVA” risulterà abilitato per permettere la memorizzazione delle modifiche.
Nel caso dell’archivio dei “DDT DI INGRESSO”, cliccando il pulsante verrà mostrato un popup tramite il quale è necessario indicare l’intervallo di creazione dei DDT di Ingresso su cu intervenire.
Torna all’indice degli argomenti