Note di rilascio martedì 16 marzo 2021
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 16 marzo (NDR/329)
Nuove funzionalità
- Gestione soglia battistrada [YAP Gomme]
Anomalie risolte
- Valore non riconosciuto in fattura differita [YAP Officina / YAP Gomme]
Gestione soglia battistrada
Moduli interessati: YAP Gomme
È stata potenziata la gestione dei battistrada degli pneumatici al fine di fornire agli utenti le funzionalità elencate:
• Segnalare lo stato del battistrada degli pneumatici in deposito.
• Filtrare gli pneumatici in deposito in base allo stato del battistrada.
La “Configurazione misure limite dei battistrada” è stata spostata da “Configurazioni” > “Servizi esterni” > “Workshop.Net” scheda “Profilatore” a “Configurazioni” > “Contesti” > “Pneumatici” scheda “Generale”.
SEGNALAZIONE DELLO STATO DI USURA DEGLI PNEUMATICI
In funzione delle soglie configurate in “Configurazione misure limite dei battistrada” è stato implementato un sistema di segnalazione basato sulla colorazione delle icone, che fornisce un’informazione immediata sullo stato del battistrada.
Questo sistema di segnalazione è disponibile nelle pagine indicate:
• In “Pratica” > scheda “Dettagli pratica.
• In “Agenda” > “Ricerca veicoli”.
• In “Archivio” > “Attività” > “Deposito”.
FILTRO PER IDENTIFICARE I DEPOSITI IN BASE ALLO STATO DI USURA DEL BATTISTRADA
In “Archivio” > “Attività” > “Deposito” è stato aggiunto il filtro “Stato battistrada pneumatici”, che permette di filtrare l’archivio depositi in funzione dello stato di usura dei battistrada degli pneumatici.
• Regolari
• Sotto limite consigliato
• Sotto limite legge
Nota bene: nel caso in cui le configurazioni vengano variate, il sistema avvia automaticamente un processo per aggiornare gli stati. Durante l’esecuzione del processo, il campo “Stato battistrada pneumatici” viene evidenziato in arancione per segnalare che il filtro potrebbe restituire dei risultati non corrispondenti alle nuove configurazioni.
Nella procedura di creazione di una nuova comunicazione è stato aggiunto il filtro “Stato pneumatici dep.”, che permette di inserire solo i veicoli il cui stato del battistrada degli pneumatici in deposito corrisponde al parametro selezionato:
• Regolari
• Sotto limite consigliato
Nota bene: il filtro è abilitato solo se il filtro “Deposito pneumatici” è stato impostato = SI. Come detto in precedenza, se le configurazioni sono state variate viene avviato un processo automatico per l’aggiornamento dei dati, durante l’esecuzione di questo processo il filtro “Stato pneumatici dep.” è invalido.
Torna all’indice degli argomenti
Valore non riconosciuto in fattura differita
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Gomme
Migliorata la gestione delle fatture differite. Ora è possibile inserire manualmente riferimenti a documenti antecedenti gli ultimi due mesi (precedentemente il limite era, appunto, di due mesi).
Torna all’indice degli argomenti