Note di rilascio mercoledì 04 luglio 2018
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 04 luglio 2018
Annullamento revisione stampata
È stata introdotta la possibilità di annullare una revisione per la quale è già stata effettuata la stampa presso il CED (ad esempio se il tecnico si accorge di aver sbagliato ad inserire il numero di chilometri percorsi dal veicolo, è possibile annullare la revisione e ripeterla in giornata, attraverso la creazione di una nuova pratica, per stampare l’etichetta con i chilometri corretti).
L’unico vincolo a questa operazione è che l’annullamento deve essere eseguito ENTRO LA GIORNATA di conclusione della revisione.
Per annullare la revisione cliccare sul pulsante “Annulla revisione” per visualizzare la finestra nella quale inserire il motivo dell’annullamento.
YAP dopo l’annullamento procede con lo storno del pagamento, indifferentemente dal fatto che esso sia stato effettuato tramite crediti prepagati o bollettini postali.
Il pulsante “Annulla revisione” rimane attivo fino a quando non vengono restituiti i documenti del veicolo. Dopo aver restituito i documenti non è più possibile annullare la stampa al CED, a meno che non si cancelli la data contenuta nel campo “Doc. restituiti il” e si salvi la pratica, in questo modo il pulsante “Annulla revisione” viene riattivato.
Nota bene: se l’annullamento non avviene entro la giornata di conclusione della revisione, alla pressione del pulsante “Annulla revisione” viene proposto un messaggio di errore.