Note di rilascio lunedì 25 marzo 2019
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di lunedì 25 marzo 2019
Nuove funzionalità
- Miglioramento nella gestione dei dati utente [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
- Inserimento “tooltip” nelle tabelle che visualizzano gli articoli selezionati [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
Miglioramento nella gestione dei dati utente
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
Al fine di ottenere una gestione più corretta e versatile degli utenti YAP, sono state apportate alcune modifiche alle pagine “Il mio profilo” e “Utenti” accessibili dal menu “Configurazioni”, dove il campo “Nome completo” è stato sostituito dai campi “Nome” e “Cognome”.
Tali modifiche verranno rilasciate gradualmente a partire da lunedì 25 marzo, fino a giovedì 28 marzo, e sono propedeutiche per l’imminente implementazione della stampa del certificato di revisione che sarà disponibile a breve.
Per coloro che utilizzano il modulo YAP-Revisioni, è necessario che tutti gli utenti il cui ruolo è “Amministratore”, “Amministratore utenti e ruoli” o “Responsabile tecnico revisioni” modifichino i loro dati personali in “Configurazioni” > “Il mio profilo” inserendo nome e cognome separatamente e valorizzando anche il campo codice fiscale.
Quando un utente che ricopre uno dei ruoli suddetti effettua il login, il sistema presenta la seguente anomalia:
“Per la stampa del certificato di revisione occorre verificare la correttezza di nome, cognome e codice fiscale.”
Cliccare sull’anomalia per accedere direttamente alla pagina “Il mio profilo”, nella quale occorre eseguire le seguenti operazioni:
1. Inserire il NOME
2. Correggere il COGNOME (il sistema automaticamente ha inserito quello che prima era nel campo “Nome completo” nel nuovo campo “Cognome”).
3. Inserire il CODICE FISCALE.
4. Premere il pulsante “Salva”. Automaticamente l’anomalia scompare.
Nota bene: l’anomalia proposta all’avvio NON È BLOCCANTE, per cui l’utente può continuare a lavorare, tuttavia vi suggeriamo di aggiornare i dati quanto prima poiché dal 1° aprile 2019 l’assenza di tali dati impedirà la stampa del Certificato di Revisione.
Suggerimento: vi consigliamo di verificare attentamente i dati dei responsabili tecnici inseriti nel PCStazione e di riportarli esattamente uguali su YAP.
Torna all’indice degli argomenti
Inserimento “tooltip” nelle tabelle che visualizzano gli articoli selezionati
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
Sono stati implementati i “tooltip” riepilogativi anche nelle righe che riportano i prodotti selezionati (ricambi e pneumatici) e non solo in quelle che elencano i prodotti disponibili.
Le pagine in cui è stato implementato questo aggiornamento sono le seguenti:
• Preventivi
• Ordini di lavoro
• Documenti fiscali
• DDT di ingresso
• Ordini fornitore
Le illustrazioni raffigurano alcuni esempi esplicativi.
Torna all’indice degli argomenti