Note di rilascio mercoledì 22 maggio 2019
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 22 maggio 2019
Nuove funzionalità
- Interrogazione dati veicoli [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
- Stampa archivio “Fatture elettroniche” [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
- Stampante dedicata per “Ricevuta segue fattura” [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
Interrogazione dati veicoli
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
È stata modificata la modalità con la quale vengono identificati i veicoli per l’accesso a tutti i dati relativi (dati tecnici, ricambi, pneumatici etc), riducendo il numero dei campi, ma al contempo ampliando le informazioni che permettono una maggiore precisione.
Si è voluto semplificare la fase di identificazione del veicolo con il fine di renderla più certa, in funzione della combinazione Targa-Telaio.
Il campo Versione è stato modificato come segue:
Modello commerciale e famiglia | Alimentazione | Anno/mese di inizio produzione – Anno/mese di fine produzione | Cilindrata | Cavalli | Chilowatt | Allestimento (codice univoco).
Nota bene: come noto, il tipo motore utilizzato per l’identificazione del veicolo, quindi dei ricambi, può essere diverso da quello indicato sulla carta di circolazione. In questi casi il tipo motore rilevato da carta di circolazione e associato all’omologazione, deve essere riportato nella finestra Dati tecnici e sarà il valore utilizzato per il protocollo delle revisioni.
Qualora il tipo motore associato all’omologazione (Dati tecnici) sia vuoto, sarà utilizzato quale valore predefinito, comunque modificabile, quello derivante dalla Versione del veicolo (Dettagli pratica).
Torna all’indice degli argomenti
Stampa archivio “Fatture elettroniche”
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
In “Archivi” > “Fatture elettroniche” è stata implementata la possibilità di effettuare la stampa dell’elenco delle fatture visualizzate, in funzione dei filtri applicati, tramite il pulsante (A).
Nota bene: il pulsante si abilita solo se il numero dei documenti trovati è inferiore a 200.
Torna all’indice degli argomenti
Stampante dedicata per “Ricevuta segue fattura”
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
Nel menu “Configurazioni” > “Revisioni” [sez. “Stampe”] > scheda “Documenti fiscali” è stata aggiunta una configurazione dedicata alla stampa dei documenti fiscali di tipo “Ricevuta segue fattura”.
• Stampante ricevute fiscali segue fattura: per impostare la stampante da utilizzare per stampare i documenti fiscali di tipo “Ricevuta segue fattura”.
• Copie fatture fiscali segue fattura: per impostare il numero di copie da stampare.
Di default le configurazioni della stampante e del numero di copie da produrre vengono impostate uguali a quelle per la stampa delle ricevute fiscali.
Torna all’indice degli argomenti