Note di rilascio giovedì 23 gennaio 2020

Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di giovedì 23 gennaio 2020

Nuove funzionalità

Anomalie risolte


Nuovo automatismo in Tag Appuntamenti

Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme

In “Configurazioni” > “Tag” [sezione “Generale”] > scheda “Appuntamenti” > argomento “Assegnazione automatica” è stato aggiunto il parametro “Assegna alla creazione” che permette di assegnare automaticamente il tag configurato tutte le volte che viene creato un appuntamento.#7129_00100

Nota bene: l’automatismo generato da questo tag è valido anche per gli appuntamenti prenotati tramite le applicazioni esterne (MyYAP, App&Drive, YAP su YAP e Revisionionline).

Torna all’indice degli argomenti


Visualizzazione notifiche relative a mail inviate a più destinatari

Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme

In “Archivi” > “Notifiche” [sez. “Monitoraggio”] è stata risolta l’anomalia che causava l’errata visualizzazione dei destinatari di una mail di notifica inviata a più destinatari, riportando solo il primo della lista. Ora viene visualizzata una riga per ogni diverso destinatario della mail, così da poter monitorare lo stato di tutte le mail inviate.#7620_00100

Torna all’indice degli argomenti


Anomalia nella modifica del telaio dopo aver forzato in linea la revisione

Moduli interessati: YAP Revisioni

È stata risolta l’anomalia che causava l’annullamento di una revisione qualora venisse modificato il numero di telaio del veicolo dal PC-Stazione, DOPO aver forzato l’invio in linea (causa il non funzionamento del CED).

Ora è stato ripristinato il corretto funzionamento che permette di portare a termine la revisione, anche quando è necessario modificare il numero di telaio del veicolo dopo aver forzato il suo invio in linea.

Torna all’indice degli argomenti


Ruoli delle anagrafiche di una revisione non memorizzati se modificati quando la revisione è in corso o terminata

Moduli interessati: YAP Revisioni

A volte inserendo nuove anagrafiche, con ruoli “locatario” o “committente”, quando la pratica di revisione era in corso oppure terminata, poteva capitare che le modifiche applicate non venissero correttamente mantenute.

Ora questa anomalia è stata risolta, per cui le modifiche effettuate ai ruoli delle anagrafiche di una pratica di revisione quando il veicolo è bloccato, vengono mantenute anche nelle successive creazioni di pratiche relative al veicolo.

Torna all’indice degli argomenti