Note di rilascio giovedì 2 aprile 2020
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di giovedì 2 aprile 2020
Nuove funzionalità
- Visualizzazione giacenze articoli di altre sedi [YAP Gomme]
- Natura voci IVA [YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme]
- Invio massivo inviti per associazione veicolo ad App&Drive [YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme]
- Funzione di normalizzazione per i soli veicoli con contatto telefonico o e-mail [YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme]
Visualizzazione giacenze articoli di altre sedi
Moduli interessati: YAP Gomme
Introdotta la funzionalità che consente di vedere direttamente nel menu “Banche dati” > “Consultazione pneumatici” se lo stesso prodotto è in giacenza o meno in altre sedi.
Nella colonna “Giacenza” verificare le seguenti icone, la cui legenda viene descritta anche nel “tooltip” all’interno di YAP:
Modificata la logica di ORDINAMENTO degli pneumatici in base alla giacenza. Ora nel caso in cui uno pneumatico sia presente in un’altra sede del gruppo ma non in quella corrente, esso sarà posizionato nell’elenco subito dopo a quelli disponibili in sede.
Le stesse informazioni sono disponibili anche nella finestra di consultazione degli articoli accessibile dai vari tipi di documenti (preventivo, ordine di lavoro, documenti fiscali, ecc..).
Torna all’indice degli argomenti
Natura voci IVA
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme
Per informare gli utenti sulla natura delle varie voci IVA, riportata nelle fatture elettroniche, nel menu “Configurazioni” > “Voci IVA” [sez. “Contabilità”] è stata aggiunta la colonna “Natura fatturazione elettronica”.
La tabella riporta l’elenco completo.
Torna all’indice degli argomenti
Invio massivo inviti per associazione veicolo ad App&Drive
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme
Implementata la funzione che consente di inviare, in maniera massiva, a tutti i clienti un SMS con un link breve che invita a scaricare e installare App&Drive, per poter comunicare in maniera tempestiva con i propri clienti.
Occorre:
• aggiungere nel modello SMS il campo “ShortUrlAppAndDrive” contenuto nei parametri “Dati Revisione”.
• creare una campagna SMS indirizzata a tutti i veicoli non ancora associati (filtro “App&Drive” = NO) utilizzando il modello SMS appositamente creato in YapModelEditor.
Il campo “ShortUrlAppAndDrive” inserirà negli SMS inviati un link attraverso il quale sarà possibile scaricare App&Drive ed associare il veicolo.
Nota bene: rimane sempre possibile l’invio singolo di notifiche “App&Drive” o SMS con invito a collegarsi tramite App.
Sono stati implementati 2 template che potrete utilizzare, oppure modificare, a seconda delle necessità.
• SpecialeCuraItalia
“Scarica la nostra app per monitorare le scadenze dei tuoi veicoli e prenotare appuntamenti in conformità all’emergenza sanitaria”
• Promozione_AppAndDrive
“Scarica la nostra app per gestire le scadenze dei tuoi veicoli, prenotare appuntamenti e consultare lo storico degli interventi effettuati”
Torna all’indice degli argomenti
Funzione di normalizzazione per i soli veicoli con contatto telefonico o e-mail
Moduli interessati: YAP Officina / YAP Revisioni / YAP Gomme
Introdotta una nuova funzionalità che consente di normalizzare solo i veicoli di cui si ha almeno un contatto, telefonico o e-mail, nell’anagrafica del relativo intestatario o locatario.
Accedere a “Nuovo” > “Normalizzazione targhe” > “Nuovo…” e impostare il campo “Contatti” = “SI”.
• Contatti = NO: vengono normalizzate le date di scadenza revisione di tutti i veicoli.
• Contatti = SI: vengono normalizzate le date di scadenza revisione di quei veicoli il cui intestatario, o locatario, ha almeno un contatto telefonico o e-mail.
Per poter portare a termine la richiesta è necessario disporre di un numero crediti YAP Targa pari al totale dei veicoli riportati. Verrà poi consumata solamente la quantità di crediti pari ai veicoli realmente normalizzati con i filtri impostati.
Aggiornati i “tooltip” che riassumono le caratteristiche delle normalizzazioni effettuate, inserendo i dati evidenziati.
Torna all’indice degli argomenti