Gestione ordinato ed evasione ordini fornitore direttamente collegati a magazzino
Moduli interessati: YAP Officina – YAP Gomme
È stato implementato un nuovo flusso che, partendo da un ordine fornitore contenente degli articoli ancora da ricevere, permette di visualizzare nella situazione magazzino le quantità ordinate e di evadere gli ordini mediante DDT di ingresso.
In “EDITOR DDT INGRESSO” è data la possibilità di indicare quali ordini a fornitore il DDT andrà ad evadere. Selezionando gli ordini, verranno automaticamente inserite nel DDT le righe degli stessi.
Sarà poi possibile modificare le quantità o eliminare le righe, nel caso il DDT evada solo parzialmente l’ordine in questione.
Tramite il pulsante è possibile individuare gli “Ordini fornitore” collegati al DDT di acquisto di riferimento.
In “Archivi” > “Magazzino” > “Situazione” ora è possibile gestire e verificare direttamente gli articoli ordinati e le relative quantità, mostrate nella nuova colonna “Ord”.
Tramite l’icona , corrispondente all’articolo di interesse, si accede alla finestra “Movimenti di magazzino articolo”, nella quale sono presenti i documenti che movimentano l’articolo in magazzino (Ordine al fornitore, DDT di acquisto) e dove sono riportati i riferimenti dell’ordine fornitore e del DDT di ingresso ad esso collegato.
Le quantità riportate sui DDT di ingresso evadono l’ordine, di conseguenza il loro valore incrementa la “Giacenza” e si sottrae dall’Ordinato.
Tramite l’icona corrispondente al documento di interesse è possibile accedere ad esso.