Esportazione situazione magazzino

Effettuata per il magazzino fiscale selezionato

Moduli interessati: YAP Officina – YAP Gomme

L’esportazione della situazione magazzino è sempre eseguita dal menù “Archivi” > “Magazzino” > “Situazione” tramite il pulsante “Esportazioni di magazzino… selezionando l’opzione “Esportazione situazione magazzino fiscale”, tuttavia il file ottenuto presenta delle importanti novità:

  • contiene un UNICO foglio (e non tanti fogli quanti erano i magazzini come in passato), in questo modo la consultazione dei dati, per gli utenti che hanno più magazzini operativi e/o più sedi, risulta più semplice ed immediata;
  • i valori riferiti a CMP, FIFO, LIFO e CU sono riportati una sola volta;
  • i contatori di GIACENZA, IMPEGNO, ORDINE e LOCAZIONE sono riportati per ogni singolo magazzino fisico appartenente al gruppo fiscale selezionato e i totali sono riportati in una colonna dedicata in fondo al foglio.

PROCEDURA

  1. Cliccare sul pulsante “Esportazioni di magazzino…” e selezionare l’opzione “Esportazione situazione magazzino fiscale”.
  2. Nella finestra visualizzata impostare i seguenti dati:
    Data: inserire la data di interesse, il periodo che verrà preso in considerazione andrà dal primo gennaio dell’anno successivo all’ultima chiusura creata prima della data specifica richiesta;
    Gruppo fiscale: selezionare il magazzino fiscale a cui la situazione magazzino deve fare riferimento (questo nuovo campo non era presente nella precedente versione del magazzino);
    Email: inserire l’indirizzo di posta elettronica a cui deve essere inviata la mail contenente il link per scaricare il file excel ottenuto dall’elaborazione.
  3. Cliccare sul pulsante per avviare l’esportazione. Al termine dell’elaborazione verrà inviata una mail all’indirizzo specificato.